Dirigente e collaboratori

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Prof. Alberto Crupi
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Rachele Pellegrino

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativiDr. Giuseppe STRANIERI

Plesso Bianco - Secondaria primo grado Alberto Crupi

Plesso Caraffa del B.- Secondaria primo grado

Sgrò Antonia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Samo - Secondaria primo grado Giuseppina Morabito

Funzioni dei referenti di plesso

• rapporti con il Dirigente Scolastico ed informazioni circa le esigenze organizzative
  • ritiro, diffusione e custodia delle circolari interne, posta, comunicazioni ecc.
  • rapporti con l'utenza e con soggetti esterni
  • vigilanza generale (orari, turnazioni, frequenza degli alunni ecc.)
  • sostituzione dei docenti assenti
  • giustificazione assenze, permessi, ritardi alunni
  • comunicazione di ogni problema di funzionamento, di situazioni di infortunio, di emergenza
  • segnalazione di problematiche connesse al funzionamento dei servizi collegati agli Enti Locali (vigilanza, trasporto, mensa, ecc.)
  • segnalazione eventi di furto/atti vandalici
  • registrazione permessi brevi e relativi recuperi
  • partecipazione agli incontri di Staff

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e ProtezioneAlberto Crupi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezzaRachele Pellegrino

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Funzione strumentale n. 1 - GESTIONE PTOF: Ricerca - Innovazione e qualità. Docente: ROMEO MARIA LUCIA
  • Funzione strumentale n. 2 - GESTIONE PTOF: Valutazione e autovalutazione. Docente: ROMEO CARMELA
  • Funzione strumentale n. 3 - INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI: Recupero del disagio, accoglienza, inclusione. Docente: SGABELLURI MARIA
  • Funzione strumentale n. 4 - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI. Docente: SCORDINO ELENA
  • Funzione strumentale n. 5 - RAPPORTI CON IL TERRITORIO - CONTINUITA' EDUCATIVA-DIDATTICA-ORIENTAMENTO. Docente: MAURO IMMACOLATA
  • Funzione strumentale n. 6 - REALIZZAZIONE DI PROGETTI EDUCATIVI CON ENTI ESTERNI - Docente: MARINO GIUSEPPINA

Responsabili delle commissioni

• Commissione area n. 1: Romeo Maria Lucia (in qualità di funzione strumentale preposta), Pellegrino Rachele, Romeo Carmela, Talia Domenica, Scordino Elena, Mauro Immacolata.
  • Commissione area n. 2:  Romeo Carmela (in qualità di funzione strumentale preposta), Bruzzese Maria, D'Agostino Antonella, Romeo Maria Lucia.
  • Commissione area n. 3: Sgabelluri Maria (in qualità di funzione strumentale preposta), Barbaro Anna, Iervasi Raffaele, Pizzati Daniela.
  • Commissione area n. 4: Scordino Elena (in qualità di funzione strumentale preposta), Criaco Domenica, Celentano Maria, Sgabelluri Maria.
  • Commissione area n. 5: Mauro Immacolata (in qualità di funzione strumentale preposta), Criaco Francesca, Manariti Caterina, Speranza Antonietta.
  • Commissione area n. 6: Marino Giuseppina (in qualità di funzione strumentale preposta), Commisso Lina, Marte Grazia, Sicari Antonia.
  • Commissione orario: Criaco Francesca Maria, Pellegrino Rachele, Scordino Elena, Crupi Alberto, D'Agostino Antonella.
  • Commissione ambiente: D'Agostino Antonella, Romeo Carmela, Romeo Maria Lucia.
  • Commissione legalità: Mauro Immacolata, Pellegrino Rachele, Sgabelluri Maria.
  • Commissione salute: Crupi Alberto, Ferreri Antonella, Maiorana Francesca.

organigramma.pdf