Dirigente e collaboratori

• Collaboratore vicario del dirigente scolastico: Prof. Alberto Crupi
  • Collaboratore del dirigente scolastico: Ins. Rachele Pellegrino

Funzioni dei collaboratori

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.T.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, Comunità Montana, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di una certa responsabilità.

Direttore dei servizi generali ed amministrativiDr. Giuseppe STRANIERI

Plesso Bianco - Secondaria primo grado Alberto Crupi

Plesso Caraffa del B.- Secondaria primo grado

Sgrò Antonia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso Samo - Secondaria primo grado Giuseppina Morabito

Funzioni dei referenti di plesso

• rapporti con l'Ufficio del Dirigente Scolastico ed informazioni circa le esigenze organizzative;
  • ritiro, diffusione e custodia dei sussidi didattici, materiali, libri, riviste e segnalazioni dei bisogni eventualmente presenti;
  • rapporti con l'utenza e con soggetti esterni;
  • vigilanza generale (orari, turnazioni, frequenza degli alunni ecc.);
  • sostituzione dei docenti assenti;
  • giustificazione assenze, permessi, ritardi alunni;
  • comunicazione di ogni problema di funzionamento, di situazioni di infortunio, di emergenza;
  • segnalazione di problematiche connesse al funzionamento dei servizi collegati agli Enti Locali (vigilanza, trasporto, mensa, ecc.);
  • segnalazione eventi di furto/atti vandalici;
  • registrazione permessi brevi e relativi recuperi;
  • partecipazione agli incontri di Staff.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza

Responsabile del Servizio di Prevenzione e ProtezioneAlberto Crupi

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezzaRachele Pellegrino

Funzioni Strumentali al piano dell’offerta formativa

• Funzione strumentale n. 1 - GESTIONE PTOF: Ricerca - Innovazione e qualità. Docente: ROMEO MARIA LUCIA
  • Funzione strumentale n. 2 - GESTIONE PTOF: Valutazione e autovalutazione. Docente: ROMEO CARMELA
  • Funzione strumentale n. 3 - INTERVENTI E SERVIZI PER GLI STUDENTI: Recupero del disagio, accoglienza, inclusione. Docente: SGABELLURI MARIA
  • Funzione strumentale n. 4 - SOSTEGNO AL LAVORO DEI DOCENTI. Docente: SCORDINO ELENA
  • Funzione strumentale n. 5 - RAPPORTI CON IL TERRITORIO - CONTINUITA' EDUCATIVA-DIDATTICA-ORIENTAMENTO. Docente: MAURO IMMACOLATA
  • Funzione strumentale n. 6 - REALIZZAZIONE DI PROGETTI EDUCATIVI CON ENTI ESTERNI - Docente: COMMISSO LINA

Responsabili delle commissioni

• Commissione Piano di Miglioramento -  PTOF con allegati - Invalsi: Romeo Maria Lucia, Pellegrino Rachele, Romeo Carmela, Lucà Paola, Scordino Elena, Mauro Immacolata, Pizzata Maria Teresa.
  • Commissione sostegno al lavoro docenti: Scordino Elena, Crupi Alberto, Pellegrino Rachele, Scordo Rosamaria.
  • Commissione RAV: Romeo Carmela, Romeo Maria Lucia, Sgabelluri Maria.
  • Commissione accoglienza, continuità, orientamento: Criaco Francesca, Morabito Lucia, Mauro Immacolata, Pizzata Maria Teresa, Lucà Paola, Morabito Giuseppina, Speranza Antonietta, Speranza Rocco, Grecò Carmela, Sgrò Antonia.
  • Commissione visite guidate e viaggi di istruzione: Pellegrino Rachele, Mauro Immacolata, Crupi Alberto, Sicari Antonia Elvira.
  • Commissione scuola sicura: Crupi Alberto, Pellegrino Rachele.
  • Commissione legalità: Sgabelluri Maria, Gentiluomo Rosalba, Rosace Angela.
  • Commissione per l'ambiente - salute - alimentare: Sgrò Antonia, Gattellaro Domenica Antonia.
  • Commissione orario: Criaco Francesca Maria, Scordino Elena, Crupi Alberto, Speranza Antonietta, Pellegrino Rachele, Codespoti Giulietta, Lucà Paola.
  • Referente giochi sportivi: Crupi Alberto.
  • Comitato di valutazione: Crupi Alberto, Pellegrino Rachele, Scordino Elena.

organigramma.pdf