Sciopero del 2 e 3 maggio 2018 proclamato dal SAESE

Comunicasi che le OO.SS  ANIEF con adesione SAESE  hanno indetto la seguente azione di sciopero:

Sciopero nazionale di tutto il personale del comparto Scuola proclamato per le giornate diMercoledì 02/05/18 e Giovedì 03/05/18

la presente comunicazione viene effettuata ai sensi dell’art. 2 comma 6 legge 146/90,

Dal Sito del Miur

""""

Sciopero del 2 e 3 maggio 2018 nel comparto Scuola proclamato dal SAESE – Adesione dell’ANIEF

11 Aprile 2018

La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica comunica che l’Associazione Professionale Sindacale ANIEF, con nota dell’11 aprile 2018, ha comunicato l’adesione allo sciopero nazionale nel settore Scuola di tutto il personale docente e ATA a tempo indeterminato e determinato proclamato per il 2 e 3 maggio 2018 dal SAESE – Sindacato Autonomo Europeo Scuola ed Ecologia.

Al fine di contemperare l’esercizio del diritto di sciopero con il godimento dei diritti della persona costituzionalmente tutelati ai sensi dell’art.1 della legge 12 giugno 1990, n.146, nel corso dello sciopero saranno assicurati, dalle Amministrazioni pubbliche interessate, adeguati livelli di funzionamento dei servizi pubblici essenziali di cui all’articolo 2 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e successive modificazioni ed integrazioni, mediante l’erogazione delle prestazioni indispensabili individuate dai contratti collettivi di lavoro, così come interpretati dalla Commissione di Garanzia ai sensi dell’art. 13 della citata legge n. 146/1990 e successive modificazioni ed integrazioni.""""""

Le norme attuali non consentono all’amministrazione scolastica di svolgere indagini preventive per conoscere anticipatamente l’effettiva adesione allo sciopero da parte del personale.

         Pertanto, al momento attuale, non si è in grado di fornire assicurazioni sulle concrete modalità di funzionamento della scuola per i giorni in quesione.

         In tale data i genitori sono tenuti ad accompagnare personalmente a scuola il proprio figlio e ad accertarsi sull’effettivo svolgimento delle lezioni o sulla eventuale attivazione di un servizio di sorveglianza alternativo

 

 

 

Elenco siti tematici